COLLABORAZIONI 

Collaborazione a progetti cittadini e locali e pubblicazione di contributi su riviste di settore.

– Stakeholder nel progetto Herit-Us, Interactive Platform for Cultural Access- capofila Palazzo Spinelli, Istituto per l’arte e il restauro di Firenze.

– Partecipazione al tavolo dei talenti (Ufficio Scolastico Territoriale di Firenze, dal 2017)

Progetto di Ricerca Sperimentale “Riconoscere la Plusdotazione a scuola”

PROGETTO ” Riconoscere la Plusdotazione a scuola” a.s. 2021/2022

Le scuole e i docenti interessati possono partecipare nell’anno scolastico 2021-2022 – per informazioni scrivere a talentpoint.plusdotazione@gmail.com

PUBBLICAZIONI

Magazine online di Hogrefe Editore “Qi- Questioni e Idee in psicologia” 

N° 74 febbraio 2020

La valutazione dinamica del potenziale” di Silvia Pinzauti

N° 73 dicembre 2019

“Il talento “visto”dall’interno. La definizione del talento: una, nessuna, centomila” di Maria Cinque

N° 71 ottobre 2019

Talent Point: obiettivi e strategie per la promozione del talento” di Silvia Pinzauti

N° 50 settembre 2017 

Identificare gli alti potenziali, a scuola e in famiglia” di Silvia Pinzauti

Sperimentazione su Renzulli Learning System

Collaborazione con Emporia State University e Centro Didattica Talenti